ORGANISMO DI VIGILANZA EX D.LGS. 231/2001

L’Organismo di Vigilanza rappresenta un elemento fondamentale del sistema di gestione e controllo previsto dal D.Lgs. 231/2001 in quanto vigila sulla corretta applicazione del modello organizzativo adottato, vagliandone progressivamente l’efficacia nel tempo e proponendo, qualora se ne presentasse la necessità, implementazioni ed aggiornamenti.

I professionisti dello Studio hanno maturato diverse esperienze quali componenti di Organismi di Vigilanza di Società di capitali, Fondazioni a partecipazione pubblica e privata, Società di persone ed enti di diversa natura.

L’assistenza garantita dallo Studio ricomprende la valutazione progressiva del Modello Organizzativo adottato, mediante audit interni e procedure di valutazione, la redazione di report periodici sugli sviluppi e le vicende della Società afferenti il Modello Organizzativo, le procedure e la compliance aziendale, premurandosi altresì di fornire tutte le indicazioni necessarie in relazione ad eventuali interventi essenziali o comunque consigliati.