AVVOCATO
VERENA CORRADINI
—
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell’anno 1980.
Dal 1983 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Modena, dal 10 luglio 1997 è abilitata per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione.
Dopo oltre vent’anni di attività nello Studio degli Avvocati Vittorio Rossi e Giovanni Battista Chiossi, prima come collaboratrice e poi come socia, fonda nel 2007 lo Studio Legale CCS Associato Chiossi – Corradini – Stefani, nella sede attuale di Piazza Roma 39 a Modena.
Nel corso di quasi quarant’anni di attività professionale, da sempre svolta prevalentemente in ambito penalistico, ha maturato competenze nell’ambito dei reati contro la Pubblica Amministrazione, reati tributari, reati colposi per violazione delle norme di prevenzione degli infortuni, reati colposi per violazione delle norme del codice della strada, colpa medica, reati fallimentari, reati ambientali, reati edilizi, reati informatici, delitti contro la famiglia, delitti contro la persona e violenze di genere.
Ricopre da più mandati la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Modena, ed è stata Presidente del Sindacato Avvocati di Modena.
Nel corso degli anni ha inoltre esercitato il ruolo di Giudice Conciliatore, è stata componente della Commissione d’esame per la abilitazione alla professione forense, relatrice presso la Scuola di formazione per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense e presso la Scuola per le difese di ufficio. È responsabile del “Progetto per le competenze trasversali e per l’orientamento” (già “Alternanza Scuola – Lavoro”) del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena.
È socio fondatore della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux.