Avvocato
Giovanni Battista Chiossi
—
Nato in una famiglia di giuristi, avvocati e magistrati da cinque generazioni, nel 1971 si laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena. Negli stessi anni supera il concorso come ufficiale di complemento nell’Aeronautica Militare.
Procuratore dal 1974, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Modena dal 1980, e abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione.
Dal 1971 al 1977 inizia la propria attività, prima come praticante e poi come socio, nello studio dell’Avv. Carlo Alberto Perroux. Successivamente dà vita ad un sodalizio professionale, durato trent’anni, insieme all’Avv. Vittorio Rossi.
Nel 2007 fonda lo Studio Legale Associato CCS insieme ai colleghi Verena Corradini e Andrea Stefani, nella sede attuale di piazza Roma 39 a Modena.
In quasi cinquant’anni di professione svolta in ambito penalistico, si è dedicato con particolare attenzione alle problematiche industriali, commerciali, concorsuali e bancarie.
Già Consigliere di amministrazione di una delle più importanti Banche Italiane, ricopre attualmente cariche di vertice in società appartenenti allo stesso gruppo bancario.
Presidente del Golf Club Modena dal 1993 al 2005, è socio del Rotary Club di Modena.
È socio fondatore della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux, intitolata al suo Maestro.