Avvocato
Elisa Cavani

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2003 con tesi in diritto penale dal titolo “La responsabilità da reato delle persone giuridiche: la disciplina dei modelli di organizzazione” relatore Prof. Luigi Foffani, controrelatore Prof. Massimo Donini.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Modena dal 2008, nell’elenco nazionale dei difensori d’ufficio e, dal 2011, nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello stato.

Nel 2011 ha partecipato al Master di approfondimento “Modello 231/01 tra prevenzione, responsabilità penale e gestione di impresa”.

Ha maturato esperienze nell’ambito della responsabilità da reato degli enti sia per l’assistenza e difesa in giudizio di vari enti che per la predisposizione di modelli di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001. E’ membro di Organismi di Vigilanza.

Nel 2017 ha partecipato al corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese. È membro della Camera Penale Carl’Alberto Perroux di Modena.